Abbiamo testato la nuova stampante OKI PRO8432 WT con toner bianco, destinata a ritagliarsi un posto di primo piano nel mercato delle piccole produzioni, campionature e personalizzazione di abbigliamento e oggetti in genere.
La caratteristica principale ed innovativa è appunto la stampa del colore bianco, inserito al posto della cartuccia del nero, in posizione finale, proprio per permettere la stesura del bianco come ultimo colore, utile quando si stampa in maniera speculare su supporti transfer. Semplicissima e intuitiva da installare anche per utenti Mac, risulta un po’ più complessa nella gestione del bianco per chi è a digiuno di programmi di grafica, indispensabili da conoscere e possedere.
I risultati della stampante OKI PRO8432 WT
La stampa sulla carta transfer autoscontornante per tessuti scuri e colorati Forever Laser Dark (no cut) ha colori vivaci e ben definiti; anche il passaggio carta da cassetto by-pass è lineare e senza intoppi con impostazione carta Ultra-Pesante 1.
L’ immagine trasferita sulla t-shirt risulta essere morbida al tatto e anche i dettagli di grafica più piccoli sono stati trasferiti, niente da invidiare a una stampa fatta con una stampante diretta!
Nel complesso quindi possiamo affermare che la stampante OKI PRO8432 WT è un’ottimo investimento; rimangono da verificare i costi di stampa che comunque ad una prima analisi non risultano essere eccessivi, considerando anche che gli interventi di manutenzione sono ridotti al minimo e la garanzia di 3 anni prevista dal produttore previa registrazione sul sito, offre tutta la tranquillità necessaria per affrontare il mercato ed espandere l’offerta di prodotti personalizzati ai propri clienti.
Hai ancora domande o dubbi? Scrivici per avere il nostro aiuto qui.