Stampare una maglietta con risultati professionali ottenendo un effetto serigrafico in piccole tirature oggi è possibile.
Per molti anni abbiamo cercato la soluzione per ottenere stampe senza fastidiosi aloni plastici e senza dover scontornare le immagini con forbici o plotter da taglio. Da questa esigenza si sono sviluppate negli ultimi anni le stampanti inkjet dirette. Risultato? Ottime stampe morbide al tatto simili alla stampa serigrafica, ma con costo di acquisto molto alto con conseguente difficoltà di rientro della cifra investita in tempi rapidi.
Quale altra soluzione esiste allora?
Usando Carta transfer autoscontornante Forever Laser Light, che si stampa con una stampante laser a colori e si trasferisce sulla t-shirt con la termopressa a 165° per 25″ ed il gioco è fatto. La carta transfer autoscontornante Forever Laser Light rilascia sulla maglietta solo il toner senza trasferire la parte in eccesso non stampata ottenendo un immagine morbida al tatto e priva di aloni plastici. In questo modo è possibile stampare anche una sola t-shirt senza costi di impianto con un risultato serigrafico.
La stampa ottenuta resiste a lavaggi in lavatrice fino a 40°C.