La carta transfer FC BLANC è studiata per trasferire ogni tipo di immagine su tessuti naturali (cotone) e sintetici (poliestere) di colore scuro o colorati. È una carta transfer di colore bianco, sottile con mano plastica ed è ideale per la riproduzione di fotografie e immagini. Si usa stampando la tua immagine con una stampante laser, si scontorna l’immagine con plotter da taglio o forbici, si preleva l’immagine dalla carta siliconata a mano o con application tape e si trasferisce sul tessuto attraverso una termopressa.
CARATTERISTICHE FC BLANC :
utilizzabile per tutti i tipi di immagine su tessuti scuri o leggermente colorati. Ideale per tessuti a trama fitta come tshirt. Compatibile con la maggior parte delle stampanti in commercio (a seconda della marca e modello è necessario trovare il giusto settaggio del colore e carta per le impostazioni di stampa. Stampa speculare dell’ immagine. Non autoscontornante. Trasferire con termopressa.
COME SI USA FC BLANC :
1 – Stampare inserendo la carta transfer da cassetto by pass, in modo sul lato bianco. Stampare come carta spessa o cartoncino a seconda della stampante usata
2 – Se necessario ritagliare l’eccessivo contorno con forbici o plotter da taglio.
3 – Posizionare la t-shirt da decorare sul piatto della termopressa.
4 – Prelevare l’immagine stampata dalla carta silicizzata di supporto
5 – Posizionare l’immagine stampata rivolta verso l’alto, a contatto con il tessuto.
6 – Proteggere con carta antiadesiva
7 – Pressare a 150° per 15″ con pressione media (3 bar).
8 – Togliere la carta antiadesiva
LAVAGGIO: Non lavare la tshirt prima di 24 ora dal momento della stampa. Lavare al contrario a MAX 40°C con lavaggio delicato. Non usare candegguna. Non stirare direttamente l’immagine.
Disponile nei Formati A4-A3