Per personalizzare tessuti e t-shirt, oltre alla Carta Transfer è possibile utilizzare i termoadesivi. Realizzati in poliuretano o polietilene, questi pratici termosaldabili si dividono in categorie da stampa/taglio e categoria da taglio e permettono di applicare infinite grafiche e scritte su diversi tessuti.
I termoadesivi da taglio non richiedono l’utilizzo di stampanti, ma necessitano soltanto di un plotter da taglio e di una termopressa per l’applicazione su tessuto.
I termoadesivi da stampa/taglio invece, richiedono oltre a plotter da taglio e termopressa, anche la disponibilità nel lavoro di una stampante con inchiostri a solvente, eco-solvente o latex.
In base alle varie serie disponibili sono utilizzabili sia su tessuti organici che sintetici, sia su abbigliamento che accessori e packaging, passando anche per oggetti in nylon, organza, tnt e softshell.
Con i termoadesivi da taglio, si utilizza un colore per volta quindi sono adatti a grafiche monocromatiche, ma è possibile anche effettuare sovrapposizioni di colori diversi, rispettando i tempi e le temperature delle singole serie.
I termoadesivi da stampa/taglio non necessitano di sovrapposizioni perchè hanno base bianca o trasparente e contengono già tutti i colori trasferiti dalla stampa.
Perchè scegliere i termoadesivi?
I termosaldabili sono così popolari negli ultimi tempi perchè, oltre ad avere un’applicazione semplice e veloce, riescono a durare nel tempo ed è possibile realizzare grafiche particolari e ad effetto anche al tatto, cosa che con la semplice stampa di t-shirt non accade.
I film termoadesivi inoltre possono essere applicati su tessuti di diversi tipi, lavati tra i 30/40° fino ai 90° (a seconda della serie utilizzate) e anche portati in asciugatrice (sempre a seconda della serie utilizzate).
Hai ancora domande da farci? Siamo a tua completa disposizione. Scrivici qui.